Due colpi importanti per la Salernitana. Il Ds Gianluca Petrachi punta su due attaccanti molto forti per la serie B: il sogno è quello di portare in maglia granata Daniele Verde e Gianluca Lapadula. Per quanto concerne Verde, possibile un’accelerata dopo la sfida di Coppa Italia proprio contro il suo lo Spezia. Verde arriva a Salerno in prestito con obbligo di riscatto al determinarsi di condizioni sportive con cifra stimata sul milione di euro. Sarà la Salernitana a pagare l’ingaggio dell’esterno napoletano che si aggira sugli 800mila euro lordi.
Verde, 28 anni, è un giocatore tecnico, esperto e con un sinistro “alla Lorenzo Insigne”. La sua giocata tipica è quella di rientrare dalla sinistra per calciare o crossare. In carriera ha collezionato anche 122 presenze in serie A con le maglie di Roma, Frosinone, Verona e Spezia, con 19 gol e 12 assist nella massima serie.
La cessione di Dia alla Lazio che gira anche il giovane Gonzalez permette al ds granata di tentare l’assalto a Gianluca Lapadula: contatti con il Cagliari per il prestito con obbligo di riscatto. I sardi però aprono al momento solo ad una cessione a titolo definitivo.