Nella notte, sulla Litoranea di Pontecagnano, è scattata un’operazione di emergenza a causa dell’abuso di alcol tra minorenni. Più di 20 ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, sono stati assistiti da un’ampia squadra di soccorso, che ha incluso 4 veicoli di emergenza: un’automedica e 3 ambulanze dei volontari del Vopi di Pontecagnano.
Le operazioni di soccorso, effettuate tra le 2 e le 7 del mattino, hanno visto l’allestimento di un posto medico avanzato all’interno dei locali, dove è stato trattato un numero significativo di giovani in condizioni gravi. I casi più critici sono stati trasportati con ambulanze provenienti da Salerno e Battipaglia.
Il problema principale emerso è la somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni da parte dei locali, nonostante le normative che vietano tale pratica. Questo grave inadempimento ha contribuito agli eccessi ed ai conseguenti malori, evidenziando la necessità di interventi più rigorosi per prevenire la vendita e il consumo di alcol tra i più giovani e garantire un ambiente più sicuro.