La Feldi Eboli sfata il tabù derby e centra l'accesso alle semifinali della Coppa Italia di futsal. Le volpi rossoblu, che nei due confronti stagionali non avevano mai vinto, hanno aspettato il momento più propizio per aggiudicarsi meritatamente la sfida con la Sandro Abate Avellino. La squadra del patron Di Domenico si è imposta per 2-0 ed ha staccato il pass per la semifinale: il team di mister Riquer dovrà vedersela con Pescara: la seconda forza del torneo di Serie A1 (a 3 soli punti dalla capolista Pesaro) ha battuto 2-1 il Came Dosson. Nell'altra semifinale si sfideranno proprio Pesaro e Lido Di Ostia.
Protagonista assoluto all'RDS Stadium di Rimini è Gabriel Grello, che trascina i suoi in una gara solida e cinica. Dopo un inizio bloccato è l'uno-due tra Patias e Romano a rompere le maglie della difesa avellinese. Il capitano delle volpi viene steso e per l'arbitro è calcio di rigore, che però Patias stampa sul palo. Solo a metà primo tempo arrivano i primi squilli della Sandro Abate con Danicic e Crema che impegnano Carlos Dalcin. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, col brivido finale creato da un tiro dalla distanza di Vincenzo Caponigro che scheggia il palo alla sinistra di Perez. Nella seconda frazione arrivano i gol rossoblù: prima con Rudinei Tres che di sinistro regala il meritato vantaggio ai salernitani e poi con Alessandro Patìas che conclude una travolgente azione di Grello, facendosi perdonare per il rigore fallito.
Soddisfatto, ma al tempo stesso già concentrato sulla prossima sfida il tecnico delle volpi Aberto Riquer che sottolinea la prestazione dei suoi ragazzi: «Siamo contenti, abbiamo fatto la partita che bisognava fare. All'inizio entrambe le squadre erano un po' tese, ma abbiamo gestito bene le emozioni e si è visto in campo. Ora l'unico problema è la gestione delle energie e il recupero dato che abbiamo solo un giorno di riposo. La semifinale sarà una partita durissima, qualsiasi sarà l'avversario che avremo dinanzi».
FELDI EBOLI-SANDRO ABATE AVELLINO 2-0 (0-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Romano, Patias, Grello, Luizinho, Moura, Caruso, Dani Chino, Tres, Caponigro, Vitale, Canabarro, Glielmi, Pasculli. All. Riquer
SANDRO ABATE AVELLINO: Perez, Crema, Bagatini, Abate, Dalcin, Ercolessi, Lombardi, Kakà, Rizzo, Testa, Iandolo, Nicolodi, Danicic, Vitiello. All. Batista
MARCATORI: 6′ s.t. Tres (F), 17'45" Patias (F)
AMMONITI: Bagatini (SA), Dani Chino (F)
NOTE: al 2'48" del p.t. Patias (F) fallisce un rigore
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Alex Iannuzzi (Roma 1), Fabiano Maragno (Bologna)
CRONO: Adriano Sodano (Bologna)