Nuovo allenatore, nuovo ds e da un paio di giorni anche un nuovo presidente: eppure la Salernitana, autentico cantiere aperto, si regala il primo sorriso all’esordio in campionato e lo fa nella maniera più imprevedibile, ribaltando nel recupero un Cittadella che aveva avuto il merito dopo soli otto minuti di passare in vantaggio all’Arechi grazie alla zampata di Rabbi. L’unica reazione dei padroni di casa nel primo tempo è la girata di Daniliuc che esalta il portiere avversario Kastrati.
Nella ripresa lo stesso Rabbi sfiora il raddoppio: il suo tiro da fuori, deviato da Bronn, colpisce la traversa. Nel terzo dei nove minuti di recupero, ecco il pareggio: cross dalla sinistra di Amatucci, Daniliuc svetta di testa e trova la parabola perfetta. L’Arechi ci crede e fa bene perchè al 97′ Sfait serve nel cuore dell’area Simy che si gira e fa 2-1.
Rimonta completata: la Salernitana può guardare con più ottimismo a questa serie B e ad un futuro che passerà inevitabilmente dagli ultimi giorni di mercato.