Sia contro lo Spezia che col Cittadella, nel momento di difficoltà la squadra granata ha saputo reagire

Salernitana, il miglior acquisto è l’unione di intenti

In casa del Sudtirol mister Martusciello potrebbe lanciare nell'undici base Verde e Tello
Michele Masturzo

Sorrisi, abbracci, entusiasmo. I tifosi che cantano ci stiamo divertendo e la squadra unita sotto la Curva Sud. Scene che non si vedevano da tanto, troppo tempo. I supporters granata hanno trascinato la squadra di mister Martusciello alla rimonta contro il Cittadella e la vittoria all’esordio in campionato, che mancava dal lontano 2019, serve a dare entusiasmo a tutto l’ambiente.

La partita coi veneti ha confermato una caratteristica che la Salernitana aveva già evidenziato in occasione del precedente match di Coppa con lo Spezia: a questo gruppo, unito, piace aiutarsi e lottare fino alla fine, anche quando le cose si mettono male. Una dote che può rivelarsi importante quanto l’ingaggio di un top player.

Come accaduto nella sfida coi liguri, anche per rimediare al solito gol concesso troppo facilmente agli avversari, la squadra granata, partita col 4-3-3, è parsa molto più a suo agio col 4-2-3-1, ovvero il modulo provato sin dai primi giorni di ritiro e messo momentaneamente da parte in attesa dell’arrivo di interpreti adatti.

Martusciello aspetta buone nuove dal mercato ma anche dall’infermeria. In settimana, gradualmente, Tongya potrebbe iniziare a lavorare con la truppa. L’esterno prelevato dall’Odense, infortunatosi lo scorso 26 luglio, non vede l’ora di poter dare il suo contributo ma, ovviamente, bisogna evitare ricadute.  

Con una settimana piena di lavoro un po’ tutti i calciatori a disposizione del tecnico ischitano (inclusi Verde, Tello, Braaf, magari anche Bradaric, chissà forse pure Soriano) potrebbero far comodo all’allenatore per la gara in casa del Sudtirol. Al momento, con Ghiglione ancora fermo ai box, non ci sono grandi alternative in difesa e il mercato potrebbe restringere ulteriormente le scelte di Martusciello. Mentre il trainer granata ha qualche possibilità in più dalla cintola in su.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.