224 i tamponi positivi in provincia di Salerno

Contagi in calo ma reparti Covid pieni

Attenzione sempre alta nell'agro nocerino-sarnese
Alessandro Ferro

Il trend a Salerno e provincia è leggermente ribassista ma l'andamento resta altalenante. A conferma che il Covid è sempre presente tra di noi e registra dati non ancora rassicuranti. Il tasso di positività è all'8% ma sono tutti occupati i posti letto dei reparti Covid. È l'inevitabile conseguenza dei giorni passati che hanno fatto registrare un numero elevato di contagi.

La situazione dovrebbe migliorare nei prossimi giorni, intanto già adesso è minore la pressione sulle terapie intensive. L'ultimo report in provincia di Salerno parla di 224 tamponi positivi, l'8% del totale processati. Il maggior numero di casi (27) c'è stato a Salerno ma, in rapporto al numero di abitanti, la situazione più preoccupante si registra a Scafati (16 positivi) a Nocera Inferiore e a Pagani (14 casi a testa).

Ad ulteriore conferma che l'agro nocerino-sarnese resta una zona ad alto rischio di contagi. Attenzione anche all'area compresa tra Battipaglia, Eboli e Campagna per un totale di 34 positivi registrati nelle ultime ore. Resta significativo anche il dato a Cava de' Tirreni con 8 casi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.