Svincolato, il centrocampista classe ‘98 si è legato al club granata fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 19

Jeff Reine-Adélaïde è un giocatore della Salernitana

Cresciuto nelle giovanili del Lens, ha giocato in club prestigiosi come Arsenal e Lione ed ha giocato gli europei U21 nel 2019
Francesca Salemme

Con la situazione relativa alla vendita della società nuovamente in primo piano, il mercato della Salernitana sembrava essere tornato in stand-by. Invece, il ds Petrachi, chiamato a trovare collocazione negli ultimi 11 giorni di trattative a Daniliuc, Bradaric, Maggiore, Mamadou Coulibaly, Simy, Valencia, Sambia e forse anche a Bronn e Legowski, ha raggiunto l’accordo con un calciatore svincolato,  il centrocampista classe ‘98 Jeff Reine-Adélaïde. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 19.

Centrocampista molto duttile tatticamente che fa della forza e dell’intensità i suoi punti forti, JRA è cresciuto nelle giovanili del Lens. Notato dall’Arsenal che lo prelevò dal vivaio, con i lancieri non ha mai esordito in prima squadra. Dopo una positiva esperienza all’Angers (48 presenze e 4 gol), nel 2019 Reine-Adélaïde viene acquistato per 25 milioni dall’Olimpique Lione, collezionando 8 presenze in Champions League.

Due gravi infortuni alle ginocchia ne hanno frenato l’esplosione. Il mediano, dopo i prestiti a Nizza e Troyes, nella scorsa stagione ha giocato in Belgio ed ha finalmente trovato continuità d’impiego, giocando 25 gare (e segnando pure 2 gol) con la maglia del Molenbek, retrocesso in terza serie.

Ha partecipato all’europeo Under 21 con la nazionale francese nel 2019, ora si trasferisce alla Salernitana con l’obiettivo di rilanciarsi definitivamente.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.