Con la situazione relativa alla vendita della società nuovamente in primo piano, il mercato della Salernitana sembrava essere tornato in stand-by. Invece, il ds Petrachi, chiamato a trovare collocazione negli ultimi 11 giorni di trattative a Daniliuc, Bradaric, Maggiore, Mamadou Coulibaly, Simy, Valencia, Sambia e forse anche a Bronn e Legowski, ha raggiunto l’accordo con un calciatore svincolato, il centrocampista classe ‘98 Jeff Reine-Adélaïde. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 19.
Centrocampista molto duttile tatticamente che fa della forza e dell’intensità i suoi punti forti, JRA è cresciuto nelle giovanili del Lens. Notato dall’Arsenal che lo prelevò dal vivaio, con i lancieri non ha mai esordito in prima squadra. Dopo una positiva esperienza all’Angers (48 presenze e 4 gol), nel 2019 Reine-Adélaïde viene acquistato per 25 milioni dall’Olimpique Lione, collezionando 8 presenze in Champions League.
Due gravi infortuni alle ginocchia ne hanno frenato l’esplosione. Il mediano, dopo i prestiti a Nizza e Troyes, nella scorsa stagione ha giocato in Belgio ed ha finalmente trovato continuità d’impiego, giocando 25 gare (e segnando pure 2 gol) con la maglia del Molenbek, retrocesso in terza serie.
Ha partecipato all’europeo Under 21 con la nazionale francese nel 2019, ora si trasferisce alla Salernitana con l’obiettivo di rilanciarsi definitivamente.