Ancora sangue sulla statale 18 nel tratto che attraversa il comune di Capaccio Paestum: due morti e un ferito in gravissime condizioni. Questo è il bilancio dello scontro frontale avvenuto nel primo pomeriggio tra una Fiat Punto blu e una motocicletta Honda NC750X, che ha coinvolto anche altre due vetture.
Una collisione talmente violenta da sbalzare le due persone in sella alla moto, marito e moglie, residenti ad Atripalda, di 48 e 50 anni, volati al di là del guardrail.
La SS18 è stata chiusa al transito tra gli svincoli di Agropoli nord e Cafasso per consentire le operazioni di soccorso e rilievo in sicurezza: sul posto è arrivato immediatamente, l’elicottero del 118, che ha elitrasportato all’ospedale “Ruggi” di Salerno, il guidatore della Punto blu, schiantatasi anch’essa contro il guard rail.
Sul luogo del dramma anche i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, diretti dal lgt. Giuseppe D’Agostino, e della Compagnia di Agropoli, agli ordini del cap. Giuseppe Colella, che hanno allertato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno, oltre a due ambulanze e un’automedica della Croce Rossa, i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli e gli agenti della Polizia Municipale di Capaccio Paestum, guidati dal comandante Sofia Strafella, che hanno provveduto a deviare il traffico lungo la viabilità alternativa.