È stato denunciato per omicidio stradale il conducente della Renault Captur, un uomo originario di Crotone e residente a Monza, coinvolto nel tragico incidente avvenuto lungo l’A2 del Mediterraneo, all’altezza di Sala Consilina. Nell’impatto, una bambina di 7 anni, che viaggiava a bordo di una Citroen C1 insieme alla sua famiglia, ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate.
La famiglia della piccola, originaria di Messina, stava viaggiando verso il Santuario di San Giovanni Rotondo quando la loro auto è stata coinvolta nel violento scontro con la Renault. Cinque persone sono rimaste ferite nell’incidente, ma le condizioni della bambina si sono rivelate subito critiche. Trasportata d’urgenza all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, è deceduta poco dopo.
La salma della giovane vittima è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale, dove oggi verrà effettuata l’autopsia. Intanto, proseguono le indagini della Polizia Stradale di Sala Consilina per accertare eventuali ulteriori responsabilità e chiarire la dinamica dello scontro.