Il goal di Kevin Piscopo regala alla Juve Stabia la vittoria per 1-0 sul Mantova. Al 14° minuto Mosti sfrutta un errore degli avversari in fase di costruzione del gioco dal basso col portiere, ruba palla all’ex Burrai nell’area di rigore, si allarga e serve Piscopo che batte Festa. Subito in vantaggio a inizio partita le vespe che giocano da calendario la partita in casa non a Castellammare di Stabia ma allo stadio Garilli di Piacenza. Evidente in questa occasione la responsabilità della retroguardia del Mantova che consente alla Juve Stabia di passare a condurre.
Dopo quattro minuti, al 18°, i gialloblu vanno vicini al raddoppio. Buglio recupera un pallone sulla trequarti avversaria, si invola verso l’area di rigore e poi col sinistro a giro sfiora il palo, sfera di poco fuori. Pericoloso il capitano delle vespe che continuano ad attaccare.
Al 34° colpo di testa di Ruggero su angolo di Mosti, il portiere Festa è attento e reattivo e respinge.
Il Mantova si fa vedere per la prima volta in avanti con questo tentativo da fuori di Debenedetti bloccato facilmente dal portiere.
In avvio di ripresa ancora Juva Stabia in attacco con Mussolini che corre sulla destra, entra in area e col diagonale impensierisce Festa che si rifugia in angolo.
Prova a rispondere il Mantova con una grande opportunità. Maggioni mette Mancuso davanti al portiere ma il suo tiro viene respinto. Il punteggio non cambia, la Juve Stabia resta avanti di un goal anche poco dopo quando trema il palo della porta colpito dal pallone calciato da Bragantini su punizione.
Chiude in avanti alla ricerca del pareggio che non trova il Mantova che domenica ospiterà la Salernitana.