C’è attesa per la conferenza stampa indetta da Gianluca Petrachi. Dopo le dichiarazioni rilasciate dall’Amministratore delegato Maurizio Milan ai canali social del club, spetterà ora al direttore sportivo dei granata tracciare un bilancio della sessione estiva delle trattative di calciomercato e del rendimento offerto dalla Salernitana in questo avvio di stagione 2024/25.
Petrachi, presente anche a Mantova al fianco della squadra, ha dovuto operare nell’ambito dei paletti imposti dalla proprietà: cedere, per eliminare dallo spogliatoio le scorie della retrocessione ma soprattutto per risanare i conti della società, rendendo sostenibile in particolare il monte ingaggi, per poi acquistare, possibilmente in prestito, riducendo il numero dei giocatori di proprietà.
L’ex dirigente di Pisa, Roma e Torino ha messo a segno 20 operazioni in entrata (lasciando libero uno slot per ingaggiare eventualmente uno svincolato) a fronte di 18 movimenti in uscita (ma in alcuni paesi il mercato è ancora aperto, motivo per cui potrebbe esserci ancora qualche altra cessione).
Petrachi dirà la sua a distanza di quasi due mesi dalla sua ultima uscita pubblica, lo scorso 19 luglio nel corso del ritiro di Rivisondoli.