Nuovo episodio di vandalismo a Salerno, questa volta nel quartiere di Torrione, dove un gruppo di adolescenti, di età compresa tra i 15 e i 16 anni, ha preso di mira la pensilina di Busitalia. Un video, girato da un residente, immortala la scena di devastazione in soli 30 secondi, ma è sufficiente a testimoniare il clima di insicurezza che da tempo caratterizza questa zona della città. Non è la prima volta che episodi simili si verificano, con residenti che denunciano una situazione sempre più fuori controllo, soprattutto nelle ore notturne.
L’emergenza vandalismo non riguarda solo piazza Gian Camillo Gloriosi. Anche in piazza Sant’Elmo sono stati segnalati atti contro le auto in sosta e continui episodi di degrado. A preoccupare i residenti è la presenza costante di gruppi di giovani dediti non solo a liti e violenze, ma anche allo spaccio e al consumo di stupefacenti.
Il Prefetto ha promesso un aumento dei controlli, in particolare nelle zone di piazza Gian Camillo Gloriosi, attorno alla stazione di piazza Ferrovia e nel centro storico. Tuttavia, la situazione più critica al momento resta quella di Torrione, dove i cittadini si sentono ostaggio di bulli e teppisti che agiscono indisturbati, alimentando un clima di insicurezza e degrado urbano.
I residenti, esasperati, chiedono un intervento deciso e immediato da parte delle autorità per ripristinare ordine e sicurezza nel quartiere.