Dopo le ultime otto stagioni in Serie A, con 255 presenze, torna nella Serie B che aveva lasciato nel 2016 conquistando la promozione con il Crotone. A 32 anni Gian Marco Ferrari ha voglia di essere protagonista con la Salernitana dopo le sei stagioni consecutive con il Sassuolo. E’ stato preso da Petrachi a parametro zero.
“Sono venuto spesso a giocare a Salerno da avversario, non è mai stato semplice” dice Ferrari. “Si percepisce la passione dei tifosi, viverla quest’anno da giocatore della Salernitana sarà più stimolante, avevo bisogno di questo per ritornare”.
In panchina a Mantova senza scendere in campo, Ferrari parla delle sue condizioni fisiche. “Ho vissuto due mesi in cui mi sono allenato con il mio personal trainer, devo ritrovare il ritmo partita. Ora la sosta mi aiuterà dal punto di vista fisico. Ho una gran voglia di iniziare, questo è quello che mi piace fare e non vedo l’ora di farlo”.
Per sistemare la difesa Martusciello potrebbe puntare sull’esperienza e sulla qualità di Gian Marco Ferrari. Ecco cosa gli chiede il mister. “Il mister mi chiede di mettere in campo esperienza, soprattutto nello spogliatoio. Abbiamo un obiettivo in testa e dobbiamo fare di tutto per raggiungerlo”.
Centrale mancino di difesa, Ferrari ha anche una presenza in nazionale con goal nell’amichevole con il San Marino nel 2021. “Giocare con la maglia azzurra è stato un punto importante per la mia crescita professionale”.