Assicurato anche in autunno il collegamento con Capri

Alicost prolunga fino a fine settembre il Metro del mare

Dal lunedì al venerdì, sarà possibile partire da Salerno per Agropoli e San Marco, nel weekend servizio esteso a Palinuro, Acciaroli e Marina di Camerota
Francesca Salemme

Prolungato fino a fine settembre il trasporto via mare tra la Costiera Amalfitana, Salerno e le isole dell’arcipelago campano. Un’estensione che rappresenta un’opportunità preziosa per residenti e turisti, per esplorare luoghi iconici come Capri, Ischia e Procida, via dalla folla estiva.

I collegamenti partono da Salerno Molo Manfredi,  Amalfi e Positano, verso Capri da dove c’è la possibilità di raggiungere le isole vicine. In realtà la possibilità scoprire Capri rimane anche durante l’autunno, con partenze da Salerno, Minori, Amalfi e Positano. Un altro collegamento di particolare rilievo è quello che parte ogni mattina alle 8:00 da Molo Masuccio, consentendo di raggiungere Capri non solo da Salerno, Amalfi e Positano, ma anche da Vietri sul Mare, Cetara e Maiori.

Fino al 30 settembre, resteranno attivi anche i collegamenti del progetto regionale “Metro del Mare”, introdotti lo scorso 20 luglio. Dal lunedì al venerdì, sarà possibile partire da Salerno per Agropoli e San Marco, con rientro serale. Un servizio pensato non solo per i visitatori, ma anche per i residenti di Agropoli e San Marco, che potranno raggiungere Amalfi e Positano e godere di una giornata di relax sulla Costiera, tornando comodamente in Cilento in serata.

Durante i weekend, il servizio marittimo si espande ulteriormente, includendo destinazioni come Palinuro, Acciaroli e Marina di Camerota, angoli di paradiso nel Cilento che meritano di essere scoperti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.