Prolungato fino a fine settembre il trasporto via mare tra la Costiera Amalfitana, Salerno e le isole dell’arcipelago campano. Un’estensione che rappresenta un’opportunità preziosa per residenti e turisti, per esplorare luoghi iconici come Capri, Ischia e Procida, via dalla folla estiva.
I collegamenti partono da Salerno Molo Manfredi, Amalfi e Positano, verso Capri da dove c’è la possibilità di raggiungere le isole vicine. In realtà la possibilità scoprire Capri rimane anche durante l’autunno, con partenze da Salerno, Minori, Amalfi e Positano. Un altro collegamento di particolare rilievo è quello che parte ogni mattina alle 8:00 da Molo Masuccio, consentendo di raggiungere Capri non solo da Salerno, Amalfi e Positano, ma anche da Vietri sul Mare, Cetara e Maiori.
Fino al 30 settembre, resteranno attivi anche i collegamenti del progetto regionale “Metro del Mare”, introdotti lo scorso 20 luglio. Dal lunedì al venerdì, sarà possibile partire da Salerno per Agropoli e San Marco, con rientro serale. Un servizio pensato non solo per i visitatori, ma anche per i residenti di Agropoli e San Marco, che potranno raggiungere Amalfi e Positano e godere di una giornata di relax sulla Costiera, tornando comodamente in Cilento in serata.
Durante i weekend, il servizio marittimo si espande ulteriormente, includendo destinazioni come Palinuro, Acciaroli e Marina di Camerota, angoli di paradiso nel Cilento che meritano di essere scoperti.