I pitagorici si portano sullo 0-2, ma la doppietta di Gerardo Fusco consente ai granata di acciuffare il pari

Salernitana Primavera, pareggio al debutto col Crotone

Mister Luca Fusco: «Troppa frenesia in avvio. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo»
Michele Masturzo

Partita dai due volti per la Salernitana Primavera. Al Volpe, al debutto nel campionato di categoria, i granatini rimontano due reti contro il Crotone, dimostrando di avere grande cuore. Parte meglio la squadra di mister Luca Fusco, che si vede anche annullare un gol per fuorigioco. Alla prima occasione, però, gli ospiti passano in vantaggio: Ambrogio si invola sulla fascia e serve Sgrò, che insacca sotto misura.

In avvio di ripresa, la Salernitana prova a fare la partita a caccia del pareggio ma il Crotone, approfittando di un errore dei granatini in fase d’impostazione, trova il raddoppio con Afferri. La reazione della Salernitana è veemente: al 60’ il nuovo entrato Cosentino pennella un cross sul quale si avventa Gerardo Fusco che accorcia le distanze. A dieci minuti dalla fine, arriva anche il meritato pareggio dei padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone finisce sui piedi di Cosentino, che calcia da distanza ravvicinata, il portiere dei pitagorici respinge ma è ancora Gerardo Fusco il più svelto a raggiungere la palla ed a ribadire in rete.

Dopo cinque minuti di recupero il match si chiude sul 2-2.

Sabato prossimo la Salernitana è attesa a Cosenza per l’incontro valido per la seconda giornata del campionato Primavera 2.

«Troppa frenesia nel primo tempo, abbiamo concesso al Crotone un paio di ripartenze che gli hanno permesso di passare in vantaggio – ha detto a fine gara mister Luca Fusco -. Da quel momento la partita è diventata veramente dura perché gli avversari hanno potuto fare il loro gioco cioè chiudersi e andare in contropiede. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e siamo riusciti a raggiungere il pareggio, anche se questo risultato ci lascia l’amaro in bocca. Dobbiamo essere contenti perché è difficile riagguantare le partite in queste situazioni. È fondamentale avere una panchina lunga in queste situazioni, già la settimana scorsa dopo la vittoria in coppa Italia l’ho detto che questa è una squadra in cui possono giocare tutti. Per me è fondamentale la competizione all’interno del gruppo durante la settimana. Oggi i subentrati hanno fatto un ottimo lavoro, i cambi hanno dato una scossa decisiva per acciuffare il pari. Adesso abbiamo una settimana per ricaricarci e preparare la sfida contro il Cosenza, andremo a giocare la nostra partita sperando di fare un’altra buona prestazione».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.