Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco

Danni maltempo in provincia di Salerno

A Nocera Superiore soccorse due famiglie
Alessandro Ferro

La provincia di Salerno è stata colpita da forti piogge, provocando numerosi danni e allagamenti. Dal pomeriggio, le squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate in diverse zone, tra cui Ponte Barizzo e Capaccio, dove un deposito farmaceutico e un’autorimessa sono stati sommersi dall’acqua. L’intervento ha richiesto l’impiego di idrovore e motopompe, con l’ausilio delle squadre operative di Eboli, Agropoli e Giffoni, oltre ai mezzi speciali partiti dalla Centrale di Salerno.

Situazioni di criticità sono state segnalate anche nell’Agro Nocerino Sarnese, soprattutto a Nocera Superiore in Via Starza, dove due famiglie rimaste bloccate nelle loro abitazioni a causa dell’allagamento dei locali sottoposti al livello stradale sono state messe in salvo dai soccorritori.

Nel frattempo, a Matierno, in via Mazzetti, un pino è caduto sulla strada, schiacciando alcune auto parcheggiate. Fortunatamente, al momento non si registrano feriti. La situazione, secondo gli ultimi aggiornamenti, sembra essere in via di miglioramento, ma le operazioni dei Vigili del Fuoco proseguono per monitorare eventuali ulteriori criticità.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.