I salernitani alla Palumbo non vanno oltre il 23-23 con la squadra neopromossa in Serie A Silver

Handball Lanzara, pari all’esordio col Belluno

Villanueva Lopez: «Credo che abbiamo perso un'occasione per iniziare la stagione con una vittoria»
Michele Masturzo

Inizia con un pareggio il cammino dell’Handball Lanzara nel campionato di Serie A Silver 2024/25. Al termine di un match decisamente equilibrato, i salernitani non riescono ad andare oltre il 23-23 con la neopromossa Belluno.

Le due squadre chiudono il primo tempo in parità, dopo che i padroni di casa erano riusciti a portarsi sul 10-7. Nella ripresa i ragazzi di mister Villanueva Lopez allungano sul 16-12. A questo punto, però, gli ospiti rientrano prepotentemente in partita, approfittando di un calo di rendimento (oltre che fisico) dei salernitani. I rossoblu, sotto 21-22 a 55 secondi dal termine dell’incontro, con una doppietta del nuovo acquisto Bernachea riescono a ribaltare la situazione ed a portarsi avanti 23-22. Non solo, la squadra di mister Villanueva Lopez riconquista il pallone ed ha la chance per allungare e chiudere i giochi, ma non la sfrutta a dovere. La beffa è dietro l’angolo, il Belluno pareggia i conti in extremis.

«Penso che abbiamo perso una grande opportunità per ottenere l’intera posta in palio – dichiara Jose Luis Villanueva Lopez, tecnico della Genea Lanzara – abbiamo commesso numerosi errori per poter consolidare la vittoria quando eravamo a lunghi tratti avanti nel punteggio. Dobbiamo migliorare sicuramente su tutti gli aspetti di gioco, nel comprendere tutte le situazioni che accadono nei sessanta minuti di gioco. Siamo ancora altalenanti, alterniamo momenti buoni a momenti meno buoni e dobbiamo senz’altro trovare un equilibrio per andare sempre meglio».

Nel prossimo turno l’Handball Lanzara farà visita alla giovanissima compagine del Campus Italia: il match andrà in scena Sabato 28 Settembre, presso “La Casa della Pallamano” di Chieti, con fischio di inizio alle ore 17:30.

HANDBALL LANZARA – BELLUNO 23 : 23 (p.t. 10 : 10)

HANDBALL LANZARA: Milano A., Merola, Senatore 2, Milano C., Bernert, Arena 3, Coppola, Galan 1, Didone 2, Bernachea 8, Cuzzi 5, Avallone, Vicinanza, Mendo 2, Cappellari, Chirivì Grassi. All: Villanueva Lopez

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.