“A Salerno, a partire da inizio ottobre, saranno intensificate alcune corse del trasporto pubblico locale”.
Ad annunciarlo, attraverso il proprio profilo social, l’assessore comunale alla Mobilità, Rocco Galdi.
“In seguito alle numerose istanze provenienti da tanti cittadini e studenti della zona orientale per avere una circolare che collegasse le strutture pubbliche e private con la metropolitana, la zona industriale ed il comando della polizia municipale, come amministrazione, abbiamo fatto esplicita richiesta alla Regione Campania per l’istituzione del servizio. – scrive nel suo post l’assessore – Durante la seduta del 4 giugno scorso ne abbiamo discusso al tavolo regionale del Comitato di indirizzo e monitoraggio dei servizi di TPL presieduto da Luca Cascone ricevendo l’accoglimento della nostra proposta. Pertanto dal 1° ottobre sarà attiva la nuova linea 42 di BusItalia dal lunedì al venerdì con 13 corse giornaliere dalle ore 07:55 alle 20:30 nel periodo scolastico”. Un risultato salutato con soddisfazione dalla Filt CGIL e dalla CGIL Fp.
Più nel dettaglio, il nuovo servizio bus, concepito in un’ottica di integrazione ferro-gomma, effettua un percorso circolare, ha come capolinea di partenza e arrivo la Stazione Metro “Arechi” ed è fruibile, dal centro città, attraverso l’interscambio modale metro-bus.
Il nuovo collegamento bus urbano è finalizzato ad assolvere le esigenze di mobilità verso diversi luoghi di interesse siti all’interno della Zona Industriale di Salerno, quali il Comando di Polizia Municipale di Via dei Carrari, il Centro sportivo e Polifunzionale in Via T.C.Felice e l’Istituto scolastico Focaccia in Via Monticelli.