Una Salernitana rivoluzionata perde 3-1 a Udine ed esce dalla Coppa Italia. Sul risultato pesano i soliti errori difensivi degli uomini di Martusciello.
Nel primo tempo bianconeri avanti. Corner di Lovric, sul tiro di Iker Bravo respinge Ruggeri e poi Bijol infila il pallone nell’angolo basso alla destra di Fiorillo. L’1-0 per l’Udinese, però, dura solo cinque minuti.
Errore di Lovric che si fa soffiare la palla da Jaroszynski, Hrustic serve subito in area Simy che con un destro preciso è bravo a piazzarla sul secondo palo. 1-1, la Salernitana riprende subito la partita con il colpo da biliardo del nigeriano.
La gara è ancora caratterizzata dagli errori individuali. Come quello evidente e madornale di Velthuis che, a cinque minuti dall’intervallo, gestisce malissimo in area un passaggio di Fiorillo, perde il pallone e commette fallo su Payero, costretto a uscire in barella. Il rigore, concesso dopo controllo al Var, viene trasformato da Lucca con Fiorillo che tocca il pallone. L’Udinese chiude il primo tempo avanti 2-1 e ad inizio ripresa trova il tris.
Modesto in area controlla bene e poi mette al centro un pallone che Ekkelenkamp deve solo spingere in porta. Nella circostanza la difesa della Salernitana è molle e concede troppo spazio agli avversari. 3-1 per i bianconeri.
In avanti alla ricerca del goal che potrebbe riaprire il match, la Salernitana spreca l’occasione dal dischetto. L’arbitro concede il rigore per questo intervento su Maggiore. Dagli undici metri si presenza Torregrossa che sbaglia, Sava blocca il pallone e il punteggio non cambia più.
Da registrare nel recupero l’espulsione di Maggiore per fallo su Zemura.
L’Udinese vince 3-1 e nel prossimo turno sfiderà l’Inter.
La Salernitana esce dalla Coppa Italia e si concentra sul campionato, domenica all’Arechi arriverà il Catanzaro.