Cresce l’attesa per la sfida di domani tra Salernitana e Catanzaro allo stadio Arechi, con la tifoseria calabrese che lancia un invito al rispetto nei confronti dei sostenitori granata. In una nota diffusa dagli ultras giallorossi a poche ore dalla gara, si chiede ai tifosi che occuperanno una parte del settore Distinti – assegnata eccezionalmente ai sostenitori ospiti dopo il sold out del settore riservato – di evitare l’esposizione di striscioni o stendardi.
«Nessuno striscione giallorosso nel settore Distinti», si legge nella nota, che invita a mantenere un comportamento rispettoso. «In oltre 50 anni di storia non abbiamo mai avuto paura di nessuno e mai ne avremo, ma sappiamo cosa significhi rispetto e mentalità: così come non saremmo tolleranti nel vedere striscioni altrui nei nostri settori, chiediamo ai tifosi che domenica saranno nei Distinti di mantenere un comportamento fiero ma rispettoso».
Il messaggio, accolto con favore anche dalla tifoseria della Salernitana, arriva in un contesto di grande attesa per la sfida, che vedrà l’Arechi vicino a sfondare il muro delle 50mila presenze stagionali. Dopo i 43.025 spettatori già registrati nelle prime tre partite casalinghe del campionato, il dato totale raggiunge quota 49mila se si includono i 6.095 presenti nella gara di Coppa Italia contro lo Spezia. Per la partita contro il Catanzaro si riparte da 12.813 presenze, tra cui 8.250 biglietti venduti e 4.563 abbonati.
In termini di pubblico, la Salernitana si piazza al sesto posto tra le squadre di Serie B, ma con il match di domenica potrebbe scalare temporaneamente la classifica, superando proprio Catanzaro e Frosinone, entrambe impegnate in trasferta, e avvicinandosi a Sampdoria e Bari.