Il salernitano ha superato l'esame d'idoneità nella sessione di Bucarest

Scherma, Emiliano Natella diventa arbitro internazionale

In estate ha vissuto l'esperienza dei ritiri pre-olimpici guidati dal Ct della nazionale di fioretto Cerioni
Michele Masturzo

La scherma italiana ha un nuovo arbitro internazionale di fioretto. È il salernitano Emiliano Natella, che ha conseguito la licenza FIE superando brillantemente l’esame d’idoneità nella sessione di Bucarest. Per il componente del GSA campano è il coronamento di un percorso, voluto per lui dalla Commissione Arbitrale, che dopo una lunga stagione l’aveva portato in estate anche a vivere l’esperienza dei ritiri pre-olimpici guidati CT Stefano Cerioni, per dirigere i match d’allenamento dei fiorettisti azzurri in vista dei Giochi di Parigi.

Ad Emiliano, per questo prestigioso e meritato traguardo, sono arrivati anche i complimenti del Presidente federale Paolo Azzi, del Vicepresidente vicario – referente per il Gruppo Schermistico Arbitrale – Maurizio Randazzo e di tutta la scherma italiana.

“Per me rappresenta il coronamento del percorso iniziato nel 2016 col superamento del corso per arbitro regionale e proseguito nel 2018 con quello di arbitro nazionale. E’ stato un periodo molto intenso tra il ritiro pre-olimpico in cui sono stato a contatto con persone che di lì a poco avrebbero fatto la storia e l’esame di Bucarest. Sono contento di poter portare avanti la tradizione schermistica salernitana anche nel mondo dell’arbitraggio”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.