Presentazione ufficiale per la Salerno Guiscards a Palazzo di Città. Alla società del presidente Pino D’Andrea spetterà l’onore e l’onere di rappresentare la città in un campionato nazionale di volley femminile a distanza di dieci anni dall’ultima volta. E le foxes, che si sono rifatte il look in sede di mercato, sono pronte per affrontare questa nuova avventura dopo i trionfi dello scorso anno.
«Da quando è finito il campionato, non ci siamo fermati per prepararci alla B2 – ha detto Pino D’Andrea -. Erano dieci anni che Salerno non disputava un campionato nazionale. Sentiamo il peso e la responsabilità ma l’abbiamo trasformata in energia positiva. Per ottenere obiettivi serve il gruppo. Sono fiducioso e consapevole che il primo obiettivo è conquistare la salvezza. Per fare questo è importante avere partner importanti, grazie a loro per il supporto. Ce la metteremo tutta per far bene. Quest’anno che siamo la squadra della città mi aspetto un grande supporto anche da parte di tutta la città».
Scherzi del destino, per l’esordio in campionato l’avversaria sarà la Volley World Napoli, altra neopromossa, spesso e volentieri sulla strada della Guiscards negli ultimi anni.
«Siamo pronti, carichi e non vediamo l’ora di scendere in campo – ha detto coach Paolo Cacace -. Siamo una grande famiglia e vogliamo portare in alto il nome di Salerno. Stiamo lavorando al meglio per iniziare bene il campionato. Siamo inevitabilmente in fase di rodaggio ma sono molto fiducioso per l’esordio».