Continua la lotta al fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Salerno, con un’intensificazione delle attività di controllo nelle zone più colpite, come la stazione ferroviaria, il parcheggio di Pastena accanto al Polo Nautico e Piazza Sant’Agostino. Non più tardi di qualche giorno fa, un uomo di 73 anni è stato aggredito violentemente da un parcheggiatore abusivo, un episodio che ha scosso l’opinione pubblica e ha reso ancora più urgente l’intervento delle forze dell’ordine.
Sotto la guida del Questore Giancarlo Conticchio, la Polizia di Stato, insieme al reparto Prevenzione Crimine Campania, ha intensificato i controlli mirati. Nella giornata di ieri, sono stati controllati 127 soggetti, di cui 30 risultati positivi al controllo, e 59 veicoli. Sono state elevate tre contravvenzioni al Codice della Strada e allestiti quattro posti di blocco. A seguito di queste operazioni, due persone sono state deferite con il divieto di ritorno a Salerno, mentre altre quattro sono state colpite da Daspo Urbano.
Il Questore Conticchio ha sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini nella lotta a questo fenomeno: “La segnalazione da parte della cittadinanza è fondamentale per contrastare in maniera efficace il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I cittadini non devono rassegnarsi, ma contribuire attivamente alla sicurezza della città. È possibile segnalare la presenza di abusivi chiamando il 112 o utilizzando l’app della Polizia di Stato YouPol, anche in forma anonima”.
Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di mantenere alta la vigilanza nelle aree più sensibili della città e garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai visitatori.