Petar Stojanovic ha analizzato la gara persa dalla Salernitana contro lo Spezia ed ha preferito non soffermarsi sull’arbitraggio: “E’ una sconfitta immeritata, meritavamo di fare punti. La nostra partita è stata comunque buona. Penso si sia fischiato troppo a sfavore nostro, non voglio parlare male degli arbitri, ma a noi oggi arrivava il giallo subito, al primo fallo. Mentre nello Spezia, a volte lo stesso giocatore commetteva falli senza essere ammonito. È così, ma non si devono contestare gli arbitri, noi dobbiamo vedere quello che abbiamo fatto noi e quello che potevamo fare meglio. Pensiamo alla prossima”.
A giudizio del laterale sloveno, i granata devono guardare comunque il bicchiere mezzo pieno: “Dopo tre partite senza prendere gol è una sconfitta che brucia tanto, quando si perde non si è mai felici, ma dobbiamo trovare gli aspetti positivi che ci sono oggi. Nel primo tempo c’è stato grande equilibrio e non meritavamo di perdere. Adesso vogliamo vincere la prossima e se continuiamo a giocare così possiamo toglierci soddisfazioni”. Ancora una volta la Salernitana è stata poco brillante dopo la sosta: “Ci sono giocatori che hanno risposto alle chiamate delle nazionali e che quindi sono stati fuori – ha ricordato lo sloveno -. Ci siamo confrontati con quelli che erano rimasti a Salerno e si sono allenati bene. Abbiamo studiato gli avversari che erano molto bravi sulle palle inattive, ma purtroppo abbiamo preso due gol proprio sulle palle inattive, il calcio è così”.
Sulla prossima gara in casa della Cremonese: “Adesso a Cremona ci aspetta un’altra partita difficile, è un campionato complesso. Ci sono tanti giocatori nuovi, abbiamo acquisito la mentalità del mister che è molto presente. Sono sicuro che faremo bene e che otterremo tante vittorie”.