Il tecnico dello Spezia sottolinea la crescita evidenziata dai suoi rispetto al match di Coppa

D’Angelo: “Vittoria pesante in una piazza importante”

"Sarebbe stato grave se la squadra non fosse cresciuta rispetto alla sfida dello scorso agosto"
Francesca De Simone

Il suo Spezia è l’unica squadra imbattuta della Serie B, avendo vinto 5 volte e pareggiato in 4 circostanze. L’attuale secondo posto dei liguri è frutto di un lavoro iniziato già lo scorso anno con mister D’Angelo che, dopo aver centrato l’obiettivo salvezza, ora sta provando ad alzare l’asticella: “Abbiamo fatto una buona partita e contenuto bene una rosa molto forte soprattutto sugli esterni con giocatori di grande tecnica. La squadra ha concesso solo qualche tiro da fuori area. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche ripartenza, nella seconda frazione abbiamo giocato meglio e meritato la vittoria”.

Il tecnico spiega la sua scelta di rinunciare ad un attaccante in partenza: “Non volevo trovarmi in inferiorità numerica sugli esterni, per pareggiare il numero sulle fasce ho voluto schierare il 3-5-2. Sarebbe stato grave se la squadra non fosse cresciuta rispetto alla sfida di Coppa Italia. Oggi abbiamo dimostrato tanto vincendo in una piazza importante come quella di Salerno”.

Sugli obiettivi che può perseguire il suo Spezia: “Noi ci siamo salvati l’anno scorso, all’ultima giornata con la stessa squadra. Io credo che quando inizia il campionato bisogna vincere le partite. Ci sono squadre che hanno qualcosa in più di noi. Dobbiamo innanzitutto mettere a riparo la categoria e dopo vedere che succede. Non vediamo la classifica essendoci così tante partite da giocare. La cadetteria è un campionato lunghissimo dove credo nessuno si staccherà dalle altre. Bisogna fare punti per tenerci stretto il campionato. La nostra squadra l’anno scorso ha rischiato enormemente: la stagione sarà difficile per tutti. I numeri dicono che stiamo facendo bene”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.