Se ne va all'età di 69 anni dopo aver lottato con un brutto male

Fulvio De Maio lascia un vuoto in tutti noi

Il cordoglio della Salernitana e del sindaco Napoli
Alessandro Ferro

Da quando si è diffusa la notizia della sua scomparsa, ognuno di noi porta un vuoto dentro di sé. Perché con il suo modo di fare è stato capace di entrare nelle case di tutti. Schietto, diretto, mai banale, riusciva sempre a catalizzare l'attenzione attraverso opinioni che diventavano spesso virali. Quando poi apriva il libro dei ricordi era un piacere ascoltare gli aneddoti raccontati con inimitabile simpatia. Fulvio De Maio è stato un autentico fuoriclasse come opinionista per tanti anni a "Salerno nel Pallone" e "Lineai ai tifosi" dopo aver giocato con la Salernitana ed essere stato campione d'Italia Berretti nel 1969. Se ne va un amico di LiraTv, un salernitano vero che amava Salerno e la Salernitana. Dotato di una simpatia spontanea e coinvolgente, diceva le cose senza peli sulla lingua.

"Fulvietto" aveva un carattere forte che l'ha spinto a lottare con tutte le sue forze contro un brutto male. "L'U.S. Salernitana 1919 piange Fulvio De Maio, uno dei calciatori che meglio hanno interpretato l'attaccamento alla maglia granata per tutta la vita" si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale della Salernitana.

"Fulvio De Maio era innamorato di Salerno fin da giovanissimo quando ha indossato la casacca della Salernitana. Una passione che ha ispirato il suo impegno politico e la sua attività di commentatore sportivo sempre grintoso come sul terreno di gioco" è il ricordo del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Tutto lo staff di LiraTv esprime condoglianze alla famiglia di Fulvio De Maio. Un vero numero uno, in campo e in tv. Ciao Fulvio!

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.