Le padrone di casa limitano la Oliveira ma le granatine sono brave a trovare soluzioni alternative

Salerno Basket ’92, in casa di Costa vittoria di squadra

De Mitri elogia le compagne: "Da capitano ritengo che un singolo da solo non possa vincere le partite, è fondamentale il gruppo"
Michele Masturzo

Costa Masnaga si dedica a limitare Rita Oliveira, inserita la scorsa settimana nel miglior quintetto dalla Lega Basket Femminile, ma la Salerno Basket ’92 trova validissime alternative e compie un prestigioso blitz in casa di una delle squadre più forti del campionato di A2. Orchi, De Mitri e Valerio chiudono il match in doppia cifra e approfittano degli spazi lasciati a disposizione delle granatine dalle padrone di casa, troppo concentrate sulla sola Oliveira (che chiude il match con soli 8 punti all’attivo). Il team di coach Di Lorenzo, dunque, dimostra di avere a disposizione tante frecce al proprio arco e che le fortune delle salernitane in questa stagione non dipenderanno da un solo elemento, per quanto indubbiamente di caratura superiore rispetto alla media.

Imbattuta nelle due gare disputate in trasferta, sui campi di Foxes Giussano e Costa Masnaga, la Salerno Basket ’92 va ora a caccia di continuità anche tra le mura amiche del PalaSilvestri, dove ha vinto col Selargius e perso con Milano e Valdarno. Nel prossimo turno interno le granatine riceveranno a Matierno la visita di Empoli, che ha 8 punti in classifica ed è seconda con Milano alle spalle di Valdarno. Salerno è nel gruppone delle terze a quota 6 con Costa Masnaga, Cagliari e Cestistica Spezzina.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.