Il signor Francesco Masiello lamenta la presenza di molte barriere architettoniche

Pontecagnano, scarsa attenzione per i disabili

"Ho parlato più volte con il sindaco e il Comune ma il problema è rimasto tale"
Alessandro Ferro

“Sono andato il 15 luglio dal sindaco e sono andato altre 4-5 volte ma il problema è rimasto tale”. Lo dice il signor Francesco Masiello che si è rivolto alla redazione di LIRATV per avere voce. Lamenta a Pontecagnano Faiano la presenza di molte barriere architettoniche.

Abbiamo verificato con le nostre telecamere e in effetti la situazione è critica nella zona di Sant’Antonio, dove abita il signor Masiello. In via Sandro Pertini gli scivoli per i diversamente abili sono sconnessi e provocano sollecitazioni importanti alla schiena e alla cervicale. Attraversare la strada è pericoloso a causa della presenza di scalini. Poco più in là ci sono dei cancelli di ferro che diventano una barriera molto difficile da superare. Per il signor Masiello questo passaggio è fondamentale per alcuni servizi essenziali.

Recarsi alle poste, però, è impossibile perché i marciapiedi non hanno gli scivoli per i disabili. Stessa situazione quando va in farmacia, qui il signor Masiello è costretto a camminare per strada sulla nazionale, con evidenti rischi. “Non vi sono accessibilità per i disabili per andare in farmacia o alle poste” dice Francesco Masiello. “Chiedo al sindaco che faccia qualcosa per noi disabili. A Pontecagnano vi sono molti e molti altri problemi che non sto qui ad elencare”. L’attenzione per i diversamente abili è doverosa per un minimo senso di civiltà.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.