Ascoltiamo adesso il ricordo di Peppino Soglia da parte di Luca Fusco, oggi allenatore della Salernitana Primavera. In quegli anni ’80, l’attuale allenatore della Salernitana under 17, Ernesto De Santis, era nel settore giovanile granata.
“Era giusto ricordare un presidente che ha dato tanto alla Salernitana, è rimasto nel cuore di tutti i tifosi” dice Luca Fusco. “Io sono entrato nel settore giovanile della Salernitana proprio nel 1990 con la presidenza Soglia. Credo che quella promozione sia stata una delle gioie più grandi per i salernitani, insieme a quella del 1998 che abbiamo vissuto per la serie A” aggiunge Luca Fusco.
“Ho fatto quattro anni nel settore giovanile della Salernitana di Soglia, poi nel 1990 passai alla Juventus” dice Ernesto De Santis. “Ricordo bene il presidente Soglia perché nella stagione 1989/90 ogni giovedì ero convocato in prima squadra per le amichevoli, quindi avevo il piacere e l’onore di conoscere il presidente che era molto legato anche al settore giovanile, spesso lo vedevamo sui campi”.