Riparte con una sconfitta il Campionato Nazionale di Serie A Silver per l’Handball Lanzara che, nella gara valida per la settima giornata del girone d’andata, va ko in casa del Bologna United. 33-31 il punteggio finale maturato al termine di una partita tutto sommato equilibrata.
I salernitani, separatisi da mister Josè Villanueva Lopez nel corso della pausa per gli impegni delle nazionali, non sono riusciti a dare continuità al successo ottenuto alla Palumbo contro il Molteno, il primo della stagione. I rossoblu, guidati dal tandem Russo-Fiorillo, oltre ai lungodegenti Cuzzi e Mendo hanno dovuto fare a meno pure di Milano e a gara in corso hanno perso Lettera, espulso. Al Palazzetto Peppino Impastato di Bologna, l’Handball Lanzara ha venduto cara la pelle, portandosi anche in vantaggio nella ripresa (23-24) ma cedendo nel finale in volata, come è già successo più volte in questo avvio di stagione, pagando le rotazioni ristrette rispetto a quelle degli avversari.
Nel prossimo turno di campionato la squadra del presidente Sica, scivolata di nuovo all’ultimo posto in classifica, è attesa dal testa-coda con la capolista Trieste, fin qui imbattuta e a punteggio pieno.