Riconoscimento per il mancino ex Spezia, miglior esterno d’attacco dello scorso campionato di Serie B

Gran Galà del Calcio 2024, premiati Verde e Gentile

Il ragazzo di proprietà della Fiorentina è stato eletto miglior esterno basso del passato torneo di Serie C
Michele Masturzo

Daniele Verde miglior esterno d’attacco del campionato di Serie B 2023/24, Davide Gentile miglior esterno basso dello scorso torneo di Serie C. C’era anche un po’ di Salernitana ieri al Gran Galà del Calcio 2024, non certo per dare risalto alle prestazioni (disastrose) del team dell’ippocampo nel passato campionato di massima serie, terminato con la retrocessione, ma grazie a due elementi ingaggiati in estate dal diesse Petrachi.

Verde ha contribuito al raggiungimento della salvezza da parte dello Spezia con 7 gol in 29 partite giocate. A fine stagione, il mancino napoletano ha accettato l’offerta della Salernitana e, in particolare, la sfida che gli ha lanciato il diesse Petrachi: 10 gol o la promozione in Serie A dei granata gli varranno la riconferma in automatico, con il diritto che diventerebbe obbligo di riscatto da parte del club granata. In questo scorcio iniziale della sua avventura a Salerno, Verde ha già siglato 2 reti in 13 gare, rappresentando un punto fermo per mister Martusciello (e di certo lo sarà anche per Colantuono).

Gentile ha raccolto, da under, 18 presenze (impreziosite da un assist) con la maglia del Fiorenzuola. In estate è stato dapprima frenato da un problema fisico e poi è scivolato indietro nelle gerarchie, visto che nel suo ruolo sono stati ingaggiati Ghiglione e Stojanovic, due elementi di qualità ed esperienza. Il ragazzo di proprietà della Fiorentina sta faticando ad imporsi e la situazione potrebbe non mutare con l’avvento di Colantuono, al punto che a gennaio Gentile potrebbe anche cambiare aria.

I due sono stati premiati a Latina (il video della premiazione è stato realizzato dai colleghi di TuttoSalernitana.com).

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.