Simy in vantaggio rispetto a Wlodarczyk, Verde recupera e sbaraglia la concorrenza, scelte fatte in mediana, qualche dubbio per quanto riguarda la composizione del terzetto difensivo ed uno pure tra i pali.
Mister Colantuono attende indicazioni dallo staff sanitario sulla possibilità di impiegare (o meno) a Reggio Emilia i tre acciaccati: Sepe, Jaroszysnki e Tongya. Le scelte di formazione dipenderano, solo in parte, da coloro i quali lasceranno definitivamente l’infermeria.
Se fosse disponibile, chiaramente Sepe sarebbe titolare e tornerebbe ad indossare anche la fascia di capitano. In caso contrario tra i pali verrebbe confermato Fiorillo.
Allo stesso modo, se Jaroszynski potesse scendere in campo dal primo minuto, il polacco sarebbe il braccetto di sinistra, con Bronn e Ferrari a completare la nuova difesa a tre della Salernitana. In caso contrario, la scelta dovrebbe ricadere su Ruggeri, mentre Velthuis sembra ancora indietro nelle gerarchie.
Sulle corsie laterali toccherà a Ghiglione e Njoh, con il solo Gentile come alternativa di ruolo (l’esterno giunto in prestito dalla Fiorentina per ora ha raccolto solo 62 minuti nelle prime 3 gare della stagione, per poi sparire dai radar).
In mezzo al campo, Colantuono dovrebbe proporre i tre giocatori con cui ha avuto la possibilità di lavorare in questi giorni, vale a dire Tello, Amatucci e Soriano. Hrustic rientrerà solo nell’immediata vigilia della sfida col Sassuolo e sarà un’arma da usare, al limite, a gara in corso, al pari di Reine-Adelaide, per il quale si procederà all’insegna della prudenza per evitare ricadute.
In attacco, Verde sarà utilizzato come seconda punta. Per il ruolo di centravanti, la scelta si restringe a due candidati: Simy e Wlodarczyk. Visto che il polacco ha risposto alla convocazione dell’Under 21 del suo Paese (trovando il primo gol stagionale nell’amichevole persa contro i pari età dell’Islanda), è possibile che al Mapei Stadium dal primo minuto venga impiegato il nigeriano e che nella ripresa i due diano vita ad una staffetta. Colantuono spera di poter convocare Tongya.
Saranno in panchina, con scarse chance di impiego, i vari Kallon, Dalmonte e Braaf.
Indisponibili lo squalificato Stojanovic e gli infortunati Torregrossa e Maggiore.