Sanità campana, un primato per la fertilità

Procreazione medicalmente assistita: Salerno in prima linea

Il centro del Ruggi guida con il più alto tasso di gravidanze
Antonio Esposito

La Campania si afferma come punto di riferimento per la procreazione medicalmente assistita (PMA). Questa mattina, presso Palazzo Santa Lucia, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha illustrato le iniziative regionali per supportare le coppie con difficoltà di concepimento, mettendo in evidenza i progressi e le eccellenze del territorio.

Tra i protagonisti, spicca il centro per la PMA dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Diretto dal dottor Giorgio Colarieti, il centro, sebbene di recente istituzione, si è già affermato come modello di riferimento, registrando il più alto tasso di gravidanza tra le strutture regionali.

Un modello di eccellenza

“Il centro di Salerno – ha sottolineato il Presidente De Luca – rappresenta l’impegno della Regione Campania per garantire cure di alto livello e accessibili a tutte le coppie che scelgono la nostra sanità. I risultati straordinari ottenuti in così poco tempo dimostrano che, quando si investe in professionalità e innovazione, si possono raggiungere traguardi importanti.”

Sostegno regionale e prospettive future

La Regione Campania ha investito risorse significative nel settore, puntando a rendere la PMA un’opportunità concreta per le coppie in difficoltà. Tra gli obiettivi, c’è il potenziamento delle strutture esistenti, la creazione di nuovi centri specializzati e un maggiore sostegno alle famiglie, anche attraverso agevolazioni economiche.

La procreazione medicalmente assistita è un campo in continua evoluzione, e il centro del Ruggi dimostra come innovazione e competenza possano fare la differenza. Salerno, oggi, si pone come esempio per l’intero sistema sanitario nazionale, consolidando la Campania tra le regioni leader in Italia per qualità delle cure e risultati clinici.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.