Cambia luogo la postazione mobile dedicata alle vaccinazionianti-Covid che trova collocazione presso il Polo cantieristica nautica in località Capitolo San Matteo, nella zona orientale di Salerno. Siamo nella parte finale di via Salvatore Allende, dopo lo stadio Arechi. Qui tutti gli over 60 iscritti in piattaforma possono presentarsi e ricevere la dose mentre i cinquantenni devono aspettare la convocazione.
Prossimamente saranno vaccinati anche i quarantenni. Quelli tra i 45 e 49 anni si possono già registrare, chi ha tra i 40 e i 44 anni potrà farlo a partire da domani, martedì 18 maggio. Ci sono, però, anche over 80 non immunizzati, alcuni di questi sono stati coperti durante le ultime aperture straordinarie. Prosegue a ritmo sostenuto la campagna vaccinale a Salerno e provincia negli oltre 120 centri dell'Asl attivi su tutto il territorio.
Intanto la curva epidemiologica registra un sensibile calo con 128 casi su 2.743 tamponi processati in provincia di Salerno per una percentuale di positività del 4,7%. A Salerno città ci sono stati 18 positivi nelle ultime ore. I comuni della provincia con più casi sono Scafati (11) e Battipaglia (9).