Dal 22 maggio si vola a Londra Gatwick 3 volte a settimana (lunedì, giovedì e sabato)

Anche British Airways sceglie l’aeroporto di Salerno

Gesac: "La presenza di un partner di prestigio come BA, conferma l’attrattività del territorio e la forza del sistema aeroportuale campano”.
Francesca Salemme

Allacciate le cinture: dopo le compagnie aeree budget e low cost, è la compagnia British Airways a sbarcare all’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi.

La data di inizio dei voli sarà il 22 maggio 2025, e la frequenza del nuovo volo Londra Gatwick-Salerno trisettimanale.

I giorni della settimana che British Airways ha scelto sono il lunedi, giovedi, sabato.

Il primo volo decollerà alle 15:25 da Londra e arriverà a Salerno alle 19:15. L’aereo sarà un Airbus 320-200 di BA Euroflyer.

Il sabato partenza alle 15:50 e arrivo alle 19:40 e il lunedì alle 14:10 arrivo alle 18. Ripartenze da Salerno: 2005-21:55 giovedì; 2030-22:20 sabato; 1850-20:40 lunedì.

Salerno è stata scelta dalla compagnia britannica in funzione dell’attrattività che la destinazione Costa d’Amalfi sta assumendo: “Siamo felici e orgogliosi che British Airways, storica compagnia aerea presente a Napoli, abbia deciso d’investire a Salerno. – afferma Margherita Chiaramonte, Direttore Commerciale Aviation di GESAC. – La presenza di un partner di prestigio come British Airways, primo vettore legacy ad offrire collegamenti al Salerno- Costa d’Amalfi, conferma l’attrattività del territorio e la forza del sistema aeroportuale campano”.

La stagione estiva 2025 registra un incremento rispetto all’anno in corso, per un totale di 18 destinazioni raggiungibili con volo diretto da  Salerno attualmente in vendita: 5 nazionali (Catania, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Torino e Verona) e 13 internazionali (Basilea, Berlino, Birmingham, Bruxelles Charleroi, Bucarest, Budapest, Ginevra, Londra Gatwick, Londra Stansted, Malta, Manchester, Nantes e Tirana).

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.