“Non sono neanche tanto meravigliato, nella zona ci sono stati vari colpi. Non siamo controllati, purtroppo è così”. C’è amarezza mista a rassegnazione nelle parole di Aniello Saulle, il gestore dell’esercizio commerciale vittima di un furto.
Arrivano con un’auto scura, realizzano il colpo e poi fuggono a gran velovità a bordo del mezzo. Tutto nel giro di un minuto o poco più. Quattro persone incappucciate nella notte hanno messo a segno un furto in una ricevitoria di via dei Mille, nella zona Pastena a Salerno. Siamo a pochi metri di distanza dalla farmacia dove, qualche giorno fa, era stato tentato un furto. Oggi, intorno alle 4 di notte, il colpo è stato portato a termine con modalità simili ai casi accaduti di recente, lasciando quindi ipotizzare che ad agire sia stata la solita banda del flex.
Dopo aver sventrato la saracinesca, i ladri hanno portato via i soldi del cambia monete e altri valori. Ancora da quantificare con precisione il bottino che potrebbe aggirarsi sui 5mila euro, senza contare i danni causati alla struttura. Prosegue con preoccupante frequenza l’ondata di furti che sta colpendo diversi esercizi commerciali a Salerno. Sul posto questa notte in via dei Mille è intervenuta la polizia con la scientifica per i rilievi.