L’Handball Lanzara con una prestazione tutta grinta, cuore e carattere si aggiudica lo scontro diretto in casa del Mascalucia e si rilancia in classifica. In terra siciliana i salernitani si impongono per 25-37, lasciano l’ultimo posto in classifica proprio agli avversari e raggiungono a quota 6 punti in classifica il Cologne, capace di pareggiare in casa della capolista Trieste.
“Abbiamo disputato un ottimo match, approcciando alla gara nel modo migliore ed i ragazzi sono stati bravi a mettere in campo quanto provato in settimana – ha affermato coach Pietro Russo –. Sono stati giorni travagliati con alcuni atleti infortunati che si sono aggiunti a quelli già di lunga data, ciò nonostante i ragazzi sono stati bravi a superare le difficoltà mostrando un ottimo gioco. Sapevamo che sarebbe stata dura giocare in terra sicula, avevamo grande rispetto della squadra avversaria; ai ragazzi abbiamo chiesto di scendere in campo senza timori reverenziali, dando il massimo e così è stato”.
Il team guidato dal duo Russo-Fiorillo piazza un break in apertura, portandosi sul 9-1 e mantiene il divario di 8 reti fino all’intervallo lungo (16-8). Nella ripresa, nonostante la fatica per i pochi cambi disponibili, a causa dei tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa, i rossoblu si aiutano, lottano e non calano in termini di ritmo e premono sull’acceleratore fino al suono della sirena finale, che certifica il ritorno alla vittoria da parte dell’Handball Lanzara.
“Credo che abbiamo fatto davvero una buona partita, si è visto un ottimo gioco collettivo – ha dichiarato Santiago Bernert –. Abbiamo messo in pratica quanto fatto in settimana, mostrando miglioramenti soprattutto in difesa. Adesso con tanto spirito di dedizione dobbiamo continuare a lavorare e focalizzare le nostre attenzioni sui prossimi due match prima della sosta natalizia”.