Partiranno in primavera i lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento sismico del viadotto sul torrente Asa e di adeguamento di Via Pompei Nel Comune di Pontecagnano Faiano.
Sulla provinciale 175, che tutti conoscono come strada litoranea, c'è ancora un semaforo rosso e tanto di segnale che impedisce di attraversare il Ponte Asa. Divenuto pericolante molti mesi fa, è stato interdetto al passaggio pedonale e veicolare ma il divieto è ampiamente ignorato come abbiamo riscontrato noi stessi per realizzare questo servizio. La novità positiva di oggi è che Provincia di Salerno e Comune di Pontecagnano Faiano hanno ufficializzato l'inizio dei lavori a Magazzeno per la manutenzione straordinaria e l'adeguamento sismico del viadotto sul torrente Asa.
Oltre un milione e trecentomila euro, invece, sono stati destinati al rifacimento ed alla messa in sicurezza di Via Pompei. Il progetto renderà fruibile un'arteria di importante collegamento fra la zona collinare e quella pianeggiante. Per il «Presidente della Provincia Michele Strianese, si è fatto uno sforzo straordinario che permette di investire in tutto due milioni di euro messi a disposizione dal bilancio di palazzo Sant'Agostino per riportare alla normalità una zona strategica».
Il completamento dei lavori è previsto per la prossima estate, quando sarà riconsegnata ai residenti e ai commercianti una mobilità sicura e migliorata, che dovrebbe ridurre l'isolamento.