“Il Giocattolo Sospeso” è un’occasione speciale che unisce solidarietà, arte e condivisione per portare gioia ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici della Campania: la serata di beneficenza si terrà domani sera alle 20.30 presso la sede del Banco Alimentare, in Via Giovanni Paolo II a Fisciano (SA). L’evento solidale è organizzato in collaborazione con la Fondazione Super Sud e la Fondazione Arte Mangone. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per donare giocattoli ai piccoli pazienti, trasformando un gesto di generosità in un momento di speranza e felicità. Durante l’evento, sarà presentata l’opera intitolata “Amalfi, Duomo”, donata dalla Fondazione Arte Mangone. Questo capolavoro rappresenta non solo la bellezza dell’arte ma anche i valori di solidarietà e unità che animano l’iniziativa. La serata vedrà il sostegno di partner di rilievo, tra cui LEGO, il Rotary Club Distretto 2101 e il Lions Club, che insieme alla Fondazione Arte Mangone e ad altre realtà solidali contribuiscono alla realizzazione di questo progetto. “Siamo lieti e onorati di contribuire a questa donazione per regalare qualche momento di gioia ed un sorriso ai bambini ricoverati ed alle loro famiglie – ha dichiarato Roberto Tuorto, Direttore del Banco Alimentare Campania -, per donare loro un sorriso ed una speranza, proprio come ci ha esortato a fare Papa Francesco aprendo il Giubileo. Cerchiamo di fare questo ogni mese per tutto l’anno, consegnando pacchi alimentari a quasi duecentocinquantamila persone e famiglie in difficoltà della nostra regione”.
L'evento benefico è in programma domani alle 20.30 pressp la sede del Banco Alimentare (Via Giovanni Paolo II a Fisciano)
“Giocattolo Sospeso”: serata solidale per regalare sorrisi
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per donare giocattoli ai piccoli pazienti degli ospedali pediatrici della Campania
53
articolo precedente