Fine settimana con sax e ‘700 napoletano per il cartellone natalizio del Teatro Verdi in diretta televisiva su LiraTv. Stasera c'è il Carla Marciano Quartet.
Doppio appuntamento per il pubblico virtuale del Teatro Verdi di Salerno. Sarà un fine settimana a suon di sassofono e Settecento Napoletano: Carla Marciano Quartet (stasera alle 20.00) e “La furba e lo sciocco” (domani alla stessa ora) sono i prossimi spettacoli nel cartellone di Feste al Massimo.
Il sipario ideale si apre per spettatori vecchi e nuovi con un ricco programma di concerti, cori, opere, jazz, prosa ed eventi speciali, una sera dopo l'altra e fino al 31 dicembre. In attesa che si possa tornare a teatro, il Comune di Salerno intende così offrire a coloro che negli anni passati visitavano la città delle Luci d'Artista un'importante occasione di arricchimento culturale, che rafforza il sentimento comunitario per superare gli effetti sociali negativi della pandemia. È per questo che tutti gli spettacoli sono visibili liberamente e gratuitamente on line ma soprattutto su LiraTv.
Stasera tocca al Carla Marciano Quartet, con lo spettacolo “Psychosis”. Lei stessa si alternerà al sax alto e al sopranino, affiancata da Alessandro La Corte al pianoforte e alle tastiere, Aldo Vigorito al contrabbasso e Gaetano Fasano, alla batteria. Marciano, che oltre ad essere sassofonista è un'apprezzata compositrice salernitana, è considerata tra i migliori nuovi talenti del jazz internazionale, tanto per passionalità ed istintività quanto per fraseggio e vena interpretativa. Il progetto ribadisce l'intenzione di portare avanti un discorso musicale coerente e con una precisa identità, che vive sull'alternanza tra carica passionale e riflessione.