Nell'ultima settimana, la Sezione Polizia Stradale di Salerno ha proceduto al controllo di 369 veicoli e di 414 persone

Polstrada, 41 patenti ritirate per guida col cellulare

Particolare attenzione al controllo delle condotte di utilizzo di dispositivi elettronici alla guida
Francesca Salemme

Nell’ultima settimana, la Sezione Polizia Stradale di Salerno ha proceduto al controllo di 369 veicoli e di 414 persone, tra conducenti e passeggeri.

Nel corso dell’attività sono state rilevate molteplici violazioni delle norme di comportamento.

Le violazioni al Codice della Strada contestate sono state circa 400, per un totale di 491 punti decurtati dalle patenti di guida, 9 fermi amministrativi e 6 sequestri di veicoli.

In applicazione della legge n. 177 del 25 novembre 2024, con la quale sono state adottate importanti modifiche alla normativa in materia di circolazione stradale, è stata posta particolare attenzione al controllo delle condotte di utilizzo di dispositivi elettronici alla guida. Gli interventi sanzionatori hanno comportato il ritiro di 41 patenti di guida, di cui 38 per la violazione dell’art. 173 del Codice della Strada.

È indispensabile ricordare a tutti gli utenti, infatti, che la distrazione alla guida rappresenta uno dei principali fattori di rischio dell’incidentalità stradale e l’utilizzo dello Smartphone in auto, implicando lo spostamento dell’attenzione dalla strada all’apparecchio, aumenta i tempi di reazione del conducente, riducendo i livelli di sicurezza per sé e per gli altri.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.