Da questa mattina un’ordinanza dirigenziale comunale istituisce il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata, per tutti i veicoli, fino al termine dei lavori di restyling e ripavimentazione del terzo lotto Corso Vittorio Emanuele, nel tratto di Corso Garibaldi corrispondente al cantiere e in piazza Caduti Civili di Guerra sul lato sinistro.
Lavori che, lo ricordiamo, interesseranno la zona pedonale compresa tra via Cilento/via dei Principati e piazza Portanova e tutte le traverse che si immettono, lungo questo tratto, sulla principale arteria dello shopping salernitano .
Lavori che partiranno non appena si spegneranno le luci d’artista (dunque nell’arco di due settimane, all’inizio del mese di febbraio) e che, nelle previsioni più ottimistiche, dovrebbero concludersi in tempo per la processione di San Matteo, il prossimo 21 settembre.
Mentre, in maniera scaramantica, e anche per non farsi trovare impreparati, si valutano sin d’ora percorsi alternativi per il corteo patronale (Via San Michele, via San Benedetto, Via Cuomo fino ad arrivare a piazza XXIV Maggio), l’unica certezza è che il cantiere – per quanto veloce come lo è stato nel secondo tratto – impegnerà il corso, e di conseguenza condizionerà l’attività degli esercizi commerciali che vi insistono, durante tutta la primavera e in estate.
A rendere noti all’utenza interessata le novità legate alla sosta, un’apposita segnaletica stradale che è stata fornita e posizionata a cura e spesa dell’impresa esecutrice dei lavori secondo quanto stabilito dal vigente Codice della strada.