Con i 3 punti ottenuti al PalaTulimieri, i granata hanno scavalcato i casertani ed hanno raggiunto il sesto posto in classifica

L’Alma Salerno batte in rimonta la Junior Domitia 6-2

Sotto di due reti, la squadra di mister Magalhaes dimostra carattere ribaltando la situazione e conquistando lo scontro diretto
Michele Masturzo

L'Alma Salerno torna alla vittoria nell'undicesimo turno del campionato di serie B girone F. Termina con il risultato di 6-2 la sfida tra gli uomini di Marcelo Magalhaes e lo Junior Domitia. I granata con umiltà, temperamento coesione d'intenti, rimettono in piedi una partita che, dopo il doppio svantaggio iniziale, sembrava compromessa. I salernitani sono stati bravi a non mollare e, grazie al successo nello scontro diretto, hanno scavalcato proprio il team ospite in classifica. Esordio da incorniciare per gli ultimi arrivati in casa Alma: Kullani va a segno nel giorno del suo battesimo granata; ritorno di fuoco, invece, per Canneva, autore di una doppietta che spezza gli equilibri nella ripresa.

Dopo un buon avvio di gara dei padroni di casa, la Junior Domitia prende le misure all'avversario e, su una palla persa a metà campo dai salernitani, passa in vantaggio: rompe gli equilibri Rennella, che infila Fuschino sul primo palo. Quattro minuti più tardi i casertani concedono pure il bis con De Lucia, bravo a saltare Priori e ad insaccare a tu per tu con Fuschino. La partita sembra ormai destinata a diventare un monologo ma l'Alma trova la forza di reagire. A 2' dal termine Kullani con un bel tiro da fuori conquista un corner: Priori trova libero Galluccio che insacca da due passi.

Ad inizio ripresa forcing dell'Alma che tiene costantemente impegnata la retroguardia casertana. Con un puntuale inserimento Altomare trova impreparata la difesa ospite che concede al calcettista lo spazio necessario per punire, con un preciso diagonale, Marchesano e per pareggiare i conti. A questo punto sale in cattedra Priori: il brasiliano recupera palla a metà campo e lancia Yamada a tu per tu col portiere ospite, il giapponese colpisce il palo alla destra di Marchesano ma a seguire l'azione c'è Canneva, che insacca il più comodo dei tap-in a porta libera per il 3-2 in favore dell'Alma. La Junior manda in avanti anche Marchesano per gli assalti finali e su una palla persa a metà campo da Giordano viene punita: Canneva si fionda sulla sfera e insacca dalla distanza. Nei minuti finali del match, in superiorità numerica, l'Alma mette le ali e dapprima con Kullani in diagonale e poi con il rientrante Galinanes su calcio di rigore chiude la partita col punteggio di 6-2. Grazie al successo maturato al Pala Tulimieri ai danni dei casertani, il team di mister Magalhaes chiude il 2020 al sesto posto in classifica con 9 punti all'attivo e ad una sola lunghezza di distacco dalla zona play off.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.