Attenzione del Comune di Salerno sugli alberi ad alto fusto che potrebbero crollare

Alberature a rischio, il programma di abbattimento

Previsto anche un piano di interventi per le prossime piantumazioni in città
Alessandro Ferro

La sicurezza prima di tutto, sempre nel rispetto dell’ambiente. Il Comune di Salerno ha studiato un programma di abbattimento di una serie di alberature ad alto fusto considerate a rischio crolli. Gli interventi fanno seguito alle attività di monitoraggio svolte nell’ultimo periodo.

“Sono 51 le alberature di alto fusto che purtroppo devono essere abbattute” dice Massimiliano Natella, assessore all’ambiente del Comune di Salerno. “Lavoriamo per una città più sicura e più verde perché è necessario fare una ricognizione continua e periodica delle alberature e se necessario, come in questo caso, cominciare una campagna di abbattimenti”.

Contestualmente il Comune di Salerno ha previsto un piano di interventi per le prossime piantumazioni in città. “Abbiamo messo in cantiere, con il finanziamento della Regione Campania, la procedura ‘Un albero per abitante’ che ci consentirà nel prossimo triennio la messa a dimora di nuove alberature un po’ su tutto il territorio” prosegue Natella. “Abbiamo già reclutato l’operatore, a metà febbraio partiranno le attività”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.