Lunedì alle 23.59 terminerà la finestra invernale del calciomercato e a giudizio di mister Breda qualcosina potrebbe ancora succedere. Secondo il trainer granata anche i giocatori in partenza si sono allenati bene, mostrando professionalità. Grazie agli innesti del mercato di riparazione per il tecnico trevigiano la rosa è competitiva per centrare la salvezza.
“Io credo che la parte grossa del mercato sia stata fatta – ha dichiarato Breda -. Se negli ultimi giorni ci sarà altro ben venga, ma nella mia testa d’allenatore bisogna pensare alle partite. Se non dovesse arrivare qualcuno, può risultare fastidioso a molti, la squadra è comunque competitiva. Questa è l’ultima settimana di calciomercato, la rosa si è allenata bene, ma dopo ci può essere qualche giocatore con la testa confusa. Tutti restano dei professionisti e so bene della loro disponibilità, ma nelle mie analisi devo pensare a giocatori con la testa sgombra. In questo momento questo problema tocca in modo minimo il nostro gruppo: tutti sono focalizzati sulla partita”.
“Per me la squadra è competitiva – ha sottolineato l’allenatore della Salernitana -. Noi dobbiamo salvarci e per questo obiettivo abbiamo un gruppo competitivo che può tirarsi fuori da questa situazione: pensare ad altre obiettivi ci porta fuori strada. Per me è stato speso tanto e bene con giocatori in certi casi titolari che hanno alzato il livello ed altri che pur non essendo titolari possono risultare fondamentali. La squadra è questa, poi le dinamiche di mercato possono cambiare dopo l’ultima gara con analisi veloci ed improvvise. Per me la squadra va bene così e penso solamente a domani. Se lunedì c’è qualcosa ne parleremo. Il mercato non deve essere una distrazione o un alibi. I ragazzi devono essere convinti di poter avere tutto per risolvere questa situazione”.