Nel pomeriggio dell’ultimo giorno del calciomercato invernale la Salernitana prende il centrocampista che cercava. E’ Federico Zuccon, classe 2003, che arriva in prestito dall’Atalanta fino a giugno con diritto di opzione di riscatto. Nella prima parte di questa stagione il calciatore ha vestito la maglia della Juve Stabia collezionando sette presenze in serie B, nessuna da titolare, con appena 69 minuti giocati. Dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile atalantino fino alla Primavera, Zuccon nella stagione 2022/23 è stato protagonista nel Lecco in serie C con 40 presenze tra campionato e playoff. L’anno scorso ha disputato 29 partite in serie B con il Cosenza. A disposizione già dalla prossima partita di venerdì a Brescia, il nuovo centrocampista della Salernitana ha scelto la maglia numero 98.
Valentini lavora sulle uscite per prendere un attaccante. L’obiettivo è Thomas Henry del Palermo, di proprietà del Verona. L’alternativa è Flavio Russo del Sassuolo. Con la società veneta si parla delle nuove destinazioni di Braaf (che potrebbe andare all’estero) e Kallon (che vuole restare in Italia, anche in serie C), due giocatori in prestito alla Salernitana.
Ufficiale la partenza di Ernesto Torregrossa che va a titolo definito alla Carrarese. Saluta la Salernitana dopo 12 presenze (tra campionato e Coppa Italia) senza aver lasciato il segno. Con Simy si tratta per la rescissione del contratto.
Anche Giulio Maggiore ha lasciato la Salernitana per andare al Bari in prestito con diritto e obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A. Il centrocampista classe 1998 ha un contratto fino al 2026 con il club granata che, per il momento da qui a giugno, si libera di uno degli ingaggi più alti.