Il trasferimento di Guessand dell’Udinese salta per qualche secondo di ritardo

Salernitana, arriva solo Zuccon. Giallo sul gong

Sono partiti Torregrossa (Carrarese), Kallon (Casertana) e Maggiore (Bari)
Alessandro Ferro

Si chiude con quattro novità l’ultima giornata di calciomercato invernale per la Salernitana. Una in entrata (Zuccon) e tre in uscita (Torregrossa, Kallon e Maggiore), con il giallo del trasferimento del giovane difensore dell’Udinese Guessand saltato per qualche secondo di ritardo dopo la mezzanotte. Fino all’ultimo il direttore sportivo Marco Valentini, presente a Milano, ha cercato di piazzare Braaf e Simy ma i vari tentativi non sono andati a buon fine. Di conseguenza non è arrivato un nuovo attaccante che il club granata avrebbe preso solo in caso di altre partenze lì davanti.

A centrocampo la Salernitana ha ingaggiato Federico Zuccon, classe 2003, in prestito dall’Atalanta fino a giugno con diritto di riscatto. Nella prima parte di questa stagione il calciatore ha vestito la maglia della Juve Stabia collezionando sette presenze in serie B, nessuna da titolare, con appena 69 minuti giocati. Dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile atalantino fino alla Primavera, Zuccon nella stagione 2022/23 è stato protagonista nel Lecco in serie C con 40 presenze tra campionato e playoff. L’anno scorso ha disputato 29 partite in serie B con il Cosenza. A disposizione già dalla prossima partita di venerdì a Brescia, il nuovo centrocampista della Salernitana ha scelto la maglia numero 98.

Ernesto Torregrossa è andato a titolo definito alla Carrarese. Saluta la Salernitana dopo 12 presenze (tra campionato e Coppa Italia) senza aver lasciato il segno. Anche Giulio Maggiore è partito per trasferirsi al Bari in prestito con diritto e obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A della squadra pugliese. Il centrocampista classe 1998 ha un contratto fino al 2026 con il club granata che, da qui a giugno, si libera di uno degli ingaggi più alti. L’ultima cessione, in ordine di tempo, è quella di Kallon, passato in prestito alla Casertana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.