Problemi per assenza ricavi da stadio e calo nelle sponsorizzazioni

Lega Serie B, si lavora per aiutare molti club in difficoltà economiche

Approvata la relazione per la passata stagione
Alessandro Ferro

Incontro incentrato su diversi aspetti economici e finanziari per cercare di sostenere le società ed un intero movimento che deve affrontare numerose difficoltà legate alla pandemia. L'ultima assemblea della Lega di serie B, analizzando un presente complicato per molti club, ha cercato di gettare le fondamenta per un futuro più solido.

Il presidente Mauro Balata ha aggiornato l'assemblea sul percorso legislativo di alcuni decreti attuativi di natura fiscale in fase di approvazione, decisi per venire incontro alle gravi difficoltà che le società devono affrontare in un periodo dove mancano i ricavi da stadio e sono fortemente in calo quelli da sponsorizzazione.

Si è parlato anche delle linee guida per i diritti tv 2021-2024. Prosegue il lavoro per la stesura degli inviti a offrire del prossimo triennio che nel mese di gennaio saranno portati all'approvazione degli organi di lega.

All'assemblea della Lega Serie B, svolta in videoconferenza, erano presenti tutti i club per la stagione 2020/2021. Assenti invece Crotone, Livorno e Trapani per quella 2019/2020. Proprio in merito a quest'ultima stagione è stata approvata la relazione annuale, esposta dal presidente Balata, e il bilancio di esercizio, illustrato dall'Area Finanza e Controllo di gestione, che ha chiuso con un utile.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.