Al di là della sconfitta di Monza e del primo posto in classifica, gli Ultras del Direttivo Salerno hanno fatto sentire la propria voce, attraverso una nota inviata nelle ultime ore, in cui rivendicano identità, senso di appartenenza e rispetto per la storia granata.
“È finito il tempo degli equivoci – scrivono rivolgendosi ai tifosi -; non c'è più spazio per le incertezze. È il momento di dire chiaramente da che parte volete stare, quali sono le vostre aspirazioni e come volete vivere quel che resta di una passione. Non vi nascondete però dietro ad un “solo per la maglia” questa volta no, non basta!!! Chi ha scambiato un'identità offesa con un problema di treno, bus o maglia arancione è nella più totale confusione”.
Gli Ultras del Direttivo Salerno chiedono rispetto da parte della società e dicono di non volersi arrendere all'idea che la dignità venga calpestata in nome del risultato sportivo. “E se rivendicare questo – aggiungono – significa andare incontro a critiche di chi non ha la stessa “sensibilità”, non sappiamo cosa fare, né tantomeno, ci interessa”.
“A scanso di equivoci – si legge ancora – estremo sostegno a chi in campo mette l'anima, sforzi ed abnegazione che meritano il nostro sostegno incondizionato, ma ostracismo totale nei confronti della società e di chi, ancora una volta, si ostina ad affermare che la Salernitana è prima in classifica e non deve interessare l'aereo o la maglia arancione”.
“È giusto ribadire oggi la nostra opinione a chi veste la casacca granata- si conclude la nota – si può perdere una partita, non è questo che ci fa cambiare opinione, avrete il nostro plauso fin quando onorerete i nostri colori”.