Dopo aver ufficializzato i nuovi collegamenti con la Francia (Lione, Marsiglia e Nantes) che, a partire da luglio, saranno garantiti da Volotea, l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi si prepara a vivere ulteriori novità per incrementare il suo percorso di crescita. Gesac, infatti, come ha spiegato l’amministratore delegato Roberto Barbieri in un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino”, sta lavorando per creare un legame forte tra le compagnie ed il territorio, al fine di attrarre più turisti stranieri. I riflettori sono puntati soprattuto sul Cilento, zona per la quale potrebbe essere avviata una campagna di marketing, in modo da promuovere il territorio e incrementare le presene di visitatori francesi ed inglesi. Non è escluso, ad esempio, che possano essere coinvolti in questo progetto tour operator e giornalisti stranieri, al fine di promuovere sul posto la destinazione Cilento e creare un collegamento diretto con l’utenza straniera. Questa iniziativa è stata salutata con entusiasmo dalla Filt Cgil che in una nota plaude alla “sua visione, ambiziosa e concreta, cruciale per garantire il riconoscimento e il rilancio che la meravigliosa costa del Cilento merita. In un contesto in cui il turismo è una risorsa economica fondamentale, questa proposta arriva al momento giusto per rafforzare l’immagine e l’attrattività della nostra zona. Salerno-Costa d’Amalfi ha, complessivamente in vendita 18 destinazioni (5 nazionali e 13 estere) che, nel corso dell’anno, garantiranno voli da e per Salerno.
L'amministratore delegato Roberto Barbieri sta lavorando al fine di attrarre più turisti stranieri
Aeroporto, Gesac scommette sul Cilento
Filt Cgil in una nota plaude alla "sua visione, ambiziosa e concreta, cruciale per la meravigliosa costa del Cilento"
54
articolo precedente